Segretario Generale

Ultima modifica 13 febbraio 2024

Capo dell'amministrazione comunale, gestisce attività quotidiane, coordina dipartimenti e implementa politiche.

Municipium

Competenze

Il Comune ha un Segretario Generale nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente. È scelto nell'apposito Albo ed ha compiti di collaborazione, consulenza ed assistenza nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Assicura il necessario supporto giuridico, amministrativo e di consulenza organizzativa alle decisioni degli organi istituzionali con pareri scritti oppure orali. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei funzionari responsabili degli uffici e servizi coordinandone l'attività; svolge inoltre, previa disposizione del Sindaco, ulteriori funzioni rispetto a quelle allo stesso spettanti per legge. Al Segretario Generale cui compete il coordinamento complessivo della struttura ed al quale rispondono i responsabili degli uffici e servizi, nell'esercizio delle funzioni loro assegnate, le attribuzioni del Segretario saranno disciplinate nel regolamento di organizzazione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy