www.comune.santeliafiumerapido.fr.it

CORSI DI GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI

 ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI

 

SONO INIZIATI, A TITOLO GRATUITO, I CORSI DI GINNASTICA DOLCE IN FAVORE DEGLI ANZIANI DEL COMUNE DI SANT’ELIA FIUMERAPIDO. I CORSI SI TENGONO IL LUNEDÌ E IL VENERDÌ PRESSO IL PALAZZETTO SPORTIVO “G.IAQUANIELLO” – VIA 4 NOVEMBRE, DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 16,00.

IL PROGETTO GIÀ IN ATTO DA ALCUNI ANNI RISCUOTE MOLTO SUCCESSO E VEDE UNA MASSICCIA PARTECIPAZIONE DEGLI OVER 60 CHE, CON UNA SANA ED ADEGUATA ATTIVITA’ MOTORIA, POSSONO RAGGIUNGERE OTTIMI RISULTATI.

OGGI PIÙ CHE IN PASSATO, CONSIDERATO CHE IL NUMERO DEGLI ANZIANI E’ IN FORTE AUMENTO, OCCORRE MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA DEGLI STESSI, EVITANDO E COMBATTENDO LA SEDENTARIETA’ E L’ISOLAMENTO.

L’ESPERIENZA PASSATA E’ STATA GRATIFICANTE SIA PER GLI UTENTI CHE PER GLI OPERATORI CHE HANNO RAGGIUNTO L’OBIETTIVO DI TENERE INSIEME GRUPPI DI ANZIANI CHE, MALGRADO I LORO PICCOLI ACCIACCHI, SONO FELICI DI RITROVARSI. 

PER MOLTI ANZIANI PARTECIPARE ALLE LEZIONI DI GINNASTICA RAPPRESENTA L’OCCASIONE PER SOCIALIZZARE E PER USCIRE DALLA QUOTIDIANITÀ’.

QUEST’ANNO IL CORSO E’ TENUTO DALLA ISTRUTTRICE MIRIAM D’ARPINO CHE, DATA LA SUA ESPERIENZA NEL SETTORE SPECIFICO, E’ RIUSCITA A CATTURARE L’INTERESSE DI TUTTI I PARTECIPANTI CON GRANDE SUCCESSO PERSONALE E DI GRUPPO.

 IL SINDACO FERNANDO CUOZZO E L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI ROBERTO ROTONDO SI DICHIARANO SODDISFATTI PER AVER ATTIVATO QUESTO PROGETTO CHE DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA L’INTERESSE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE VERSO LE PROBLEMATICHE DELLE FASCE SOCIALI PIÙ BISOGNOSE DI ATTENZIONE; INFATTI NUMEROSE SONO STATE LE INIZIATIVE INTRAPRESE PER FAVORIRE LA SOCIALIZZAZIONE E IL BENESSERE DI QUESTA FASCIA DI ETÀ.

 

SANT’ELIA FIUMERAPIDO, lì  21 giugno  2016

F.TO:  IL SINDACO

FERNANDO  CUOZZO

 

F.TO: L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

ROBERTO ROTONDO

www.comune.santeliafiumerapido.fr.it