.

 

CALENDARIO RACCOLTA PORTA A PORTA IN FORMATO PDF

 

 

 

 

Home

 

News

 

Servizio

 

Cosa Depositare?

 

Compostaggio Domestico

 

FAQ

 

Entra nell'Area TARI

 

Contatti

 

14 marzo 2017

 

 

[segue]

 

 

07 Febbraio 2017

 

AVVISO PUBBLICO

PROMOZIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO E DELLA RACCOLTA DEGLI SFALCI DI POTATURA

 

Il Comune di Sant’Elia Fiumerapido, nell’ambito delle iniziative tendenti alla riduzione dei rifiuti, nonché dei costi di smaltimento, intende promuovere – a titolo sperimentale – il compostaggio domestico (auto compostaggio) attraverso l’uso di “compostiere”, come forma di auto smaltimento dei rifiuti organici.

La “compostiera” è un contenitore in plastica aerato, studiato per praticare il compostaggio in piccoli giardini senza generare cattivi odori e senza attirare animali indesiderati. Il compostaggio è un processo naturale che avviene ad opera di microrganismi, che trasformano tutto quanto è organico, in sostanze minerali.

L'utente dotato di compostiera potrà depositare tutti i rifiuti organici (sfalci, foglie, resti alimentari, scarti di frutta e verdura, ecc.) al suo interno ed ottenere, come prodotto, un terriccio (compost) validamente riutilizzabile nelle normali pratiche di giardinaggio come ammendante e fertilizzante.

A tal fine si rende noto che sono disponibili n. 90 COMPOSTIERE della capacità di circa 300 litri, da assegnare in comodato gratuito alle utenze provviste di giardino che ne facciano formale richiesta e sottoscrivano apposita convenzione.

 

Le domande possono essere presentate a partire dal 06.02.2017 fino al 28.02.2017

 

- avviso pubblico

- MODULO DI Domanda .PDF

 

 

 

 

 

 

 
© Copyright Comune di Sant'Elia Fiumerapido - Piazza Enrico Risi, 01